Disservizi SOGEIR, Pace pronto a chiedere risarcimento danni

Il sindaco Carmelo Pace ha dato mandato al segretario comunale e ai dirigenti a “verificare la sussistenza dei presupposti per chiedere alla società SOGEIR un cospicuo risarcimento di natura economica per i danni subiti dal punto di vista igienico-sanitario, ambientale e d’immagine”. Pace ha convocato il Commissario della Società e il suo staff per lunedì 28 settembre alle ore 10.00 presso la Sala di Sindaci per affrontare la problematica.

Il sindaco lamenta, nella sua nota, “il mancato espletamento del servizio con l’ausilio di mezzi meccanici e il disservizio che riguarda la raccolta porta a porta, sia all’interno del centro urbano che nei quartieri decentrati”.

PaceE’ del tutto inaccettabile – afferma il sindaco – che il nostro Comune, che è uno dei pochi a pagare regolarmente le fatture dei servizi alla Sogeir, giornalmente debba assistere a strade piene di cartacce e abitazioni con rifiuti dinanzi l’uscio da intere settimane.
E’ giunta l’ora – conclude – di porre fine a questo annoso problema e pertanto la Società ha l’onere di assicurare i servizi relativi alla raccolta rifiuti nel territorio comunale, secondo standards qualitativi ottimali da paesi civili, mentre in questo Comune il servizio non raggiunge nemmeno i livelli minimi, pur non risultando fra gli enti morosi”.

 

1 Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.