Fiorello segue, su “Sicania News”, la vicenda del Ponte Verdura crollato e lancia un appello: «Zona paralizzata».

FiorelloFiorello per il ripristino immediato del Ponte Verdura.
Fiorello, durante l’appuntamento giornaliero dedicato alle notizie, parla del crollo del Ponte Verdura che collega Sciacca a Ribera, mostrando un’immagine del ponte tratta dal nostro quotidiano on-line “SicaniaNews”. Il celebre showman lancia dalla sua edicola quotidiana un appello per il ripristino della circolazione stradale nell’area colpita dalla frana che ha interessato la statale 115 Sciacca-Agrigento: «Una zona è totalmente paralizzata da giorni e finora nessuno ha fatto nulla».

A Fiorello sarebbero giunte delle segnalazioni da parte di amici che lo avrebbero contatto direttamente dalla Sicilia per metterlo a conoscenza di una grave situazione, quella del crollo del ponte sul fiume Verdura, che sta creando grandi problemi di viabilità e trasporti.

ponte4“E’ un segno di inciviltà – afferma il comico siciliano – Perché non si può che un ponte crolla e rimane lì, il paese isolato. In Giappone, quando c’è stato il terremoto, hanno costruito  chilometri di autostrada in dieci giorni.”

Fa un appello a tutti gli “amplificatori singoli e twittaroli vari” al fine di far conoscere questa grave vicenda, che ha diviso letteralmente la Sicilia in due fronti. Ma si rivolge anche al governatore, Rosario Crocetta, e a tutti gli organi di stampa, affinché possano continuarne a discutere e trovare una soluzione.

La replica di Crocetta a Fiorello non si è fatta attendere. Il Governatore non ci sta a incassare l’accusa di inerzia e così replica, in una nota rilasciata all’Adn Kronos: «Fiorello è simpatico ma si informi prima di parlare. Non ci siamo mai fermati da quando è crollato il ponte. Ma la prossima volta lo informeremo. Noi comunque stiamo cercando una soluzione». «Fiorello», conclude il presidente siciliano, «ha fatto una battuta simile a “Piove, Governo ladro”».

2 Commenti

  1. Presidente Crocetta, vogliamo vedere i FATTI non le chiacchiere…. Molti non si rendono ancora conto del disastro accaduto in questa zona….SBRIGATEVI………..

  2. A Fiorello invece voglio ricordare che in Italia sono stati sistemati 800 metri di autostrada Salerno – Reggio Calabria in soli 50 anni…..NON c’è speranza per il ponte Verdura…………

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.