Ben gestita la vicenda degli alloggi popolari di via Fani, secondo i consiglieri del Gruppo misto e FI

caternicchia“Esprimiamo soddisfazione del fatto che finalmente per la situazione riguardante gli alloggi di Largo Martiri di via Fani sia terminata la fase procedurale e si è giunti all’avvio della fase operativa. Siamo felici per i nostri concittadini che non hanno vissuto, in tutti questi mesi, dei bei momenti”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Antonino Armenio, Leonardo Mulè, Vincenzo Russo, Paolo Caternicchia, Emanuele Triolo e Gioacchino Turano.

“Ci complimentiamo con il sindaco Carmelo Pace, con tutta la giunta e con l’intero consiglio comunale, per aver affrontato l’intera vicenda con senso del dovere e sensibilità, nonostante la delicatezza della vicenda che ha visto succedersi vari momenti di tensione. Un ringraziamento a tutti gli assessori che hanno garantito, assumendosi una grande responsabilità, il pagamento dell’affitto a tutte la famiglie che sono state travolte da questa sgradevole pagina della storia della nostra Ribera”.

mule caicoI consiglieri comunali, inoltre, rivolgono un “plauso a tutte le famiglie che sono state interessate da tale vicenda poiché hanno saputo mantenere un comportamento civile e dignitoso, nonostante la spiacevolissima situazione in cui si sono venuti a trovare non per propria scelta o colpa” e sottolinenao il ruolo che ha avuto il consiglio comunale “poiché lavorando con l’obiettivo comune di risolvere i problemi, così come è stato fatto, si possono raggiungere grandi obiettivi”.

Il loro auspicio finale è “che la Regione sia consequenziale e che nel giro di poche ore emetta il decreto che apra la strada alla pubblicazione del bando per l’inizio dei lavori di ricostruzione, in modo da ridare al più presto una casa ai nostri concittadini”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.