“Giù le mani dal nostro mare”, domenica tappa a San Leone con la deputata Claudia Mannino

La deputata siciliana del Movimento Cinque Stelle, Claudia Mannino, parteciperà al tour agrigentino della manifestazione “Giù le mani dal nostro mare”, che si terrà, domenica 9 agosto, alle ore 15.30 negli stabilimenti balneari Blue Out, Oceano Mare e Baraonda, al viale delle Dune a San Leone.

Diversi parlamentari ed attivisti M5S, l'Avv. Giacomo Cortese, Dr Domenico Macaluso ed Alessandro Gianni (Presidente Green Peace Italia)
Palazzo Montecitorio, Aula Tatarella. Diversi parlamentari e attivisti M5S, l’Avv. Giacomo Cortese, Dr. Domenico Macaluso e Alessandro Gianni (Presidente Green Peace Italia).

Claudia Mannino, già componente della settima commissione ambiente territorio e lavori pubblici alla Camera dei Deputati, è anche la responsabile nazionale dell’iniziativa del Movimento Cinque Stelle “Giù le mani dal nostro mare”, nata per informare i cittadini contro i pericoli che rischiano il Mediterraneo (la sua fauna e la sua flora e soprattutto le popolazioni costiere) dopo la decisione del governo Renzi di autorizzare ricerche e trivellazioni petrolifere nel Mediterraneo.

A questa iniziativa hanno dato il loro prezioso contributo anche due riberesi, il dott. Domenico Macaluso, esperto del fenomeno di pseudo vulcanesimo sedimentario, e l’avv. Giacomo Cortese, rappresentante dello studio legale Grillo-Cortese di Ribera, incaricato di fornire un parere legale sul provvedimento ministeriale che decreta la compatibilità ambientale del progetto “offshore Ibleo”.

Nel corso della manifestazione di domani al viale delle Dune a San Leone i partecipanti formeranno una lunga catena umana emblematica della volontà di difendere il nostro mare da chi lo minaccia.
La portavoce del Movimento Cinque Stelle Claudia Mannino terrà degli agorà con i cittadini presenti alla manifestazione per illustrare l’impegno del Movimento in difesa del territorio e dell’ambiente. Oltre agli attivisti agrigentini, domani alla tappa agrigentina del tour ci saranno anche gli attivisti provenienti dalla Puglia e da Milano e dei meetup di Porto Empedocle, Favara, Raffadali, Campobello di Licata, San Biagio Platani, Siculiana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.