Habemus Vincenzo Rossello: IV candidato a Sindaco di Ribera

Dai colleghi di Teleacras apprendiamo la lieta novella: sciolto ogni riserbo, l’algida piattaforma “Rousseau” ha decretato Vincenzo Rossello quale IV candidato alla scranno di primo cittadino di Ribera.

Abbiamo provato a contattare il diretto interessato Rossello senza successo*, per conferma o smentita (vedi nota*). Purtroppo duole ricordare ai nostri lettori che risulta difficile penetrare nella stanza dei bottoni per capire se, oltre al nome del candidato a Sindaco, c’è anche l’accordo con quel che resta del PD (con o senza logo), Liborio D’Anna, o con articolo 1 rappresentato dall’avv. Nino Tornambè. La coalizione di partenza.

Aggiornamento delle ore 13,50: ancora nessuna conferma o smentita.

Difficile fare informazione a queste condizioni. Sarà stata messa all’indice della stampa proibita la nostra testata?
Oppure, più semplicemente, le notizie corrono più velocemente del tempo che ci vuole per parlare con i diretti interessati.

La piattaforma “Rousseau” ha dato l’ok, apprendiamo dai colleghi agrigentini, alla candidatura a sindaco e al consiglio comunale in tre dei comuni dell’agrigentino, incluso Ribera, in cui si andrà alle urne il prossimo 4 e 5 ottobre.

A Ribera correrà Vincenzo Rossello, candidato anche al Consiglio Comunale con Daniela Manni, Calogero Manto, Filippo Caternicchia, Francesco Zambuto, Lillo Davide Luca Mantione, Valeria Silvio, Stefano Baiamonte, Salvatore D’Attilo, Silvana Lumia, Anna Canzeri, Riccardo Romano, Bongiovì Filippo, Balistreri Giuseppina Francesca e Patrizia Giglietta.

Avrà mantenuto il movimento cinquestelle la perfetta integrità morale senza subire il fascino delle sirene del potere, senza perdere identità?
Ce lo auguriamo e ci permettiamo di suggerire maggiore trasparenza nei rapporti con la stampa locale che non ha preconcetti o pregiudizi, come è ovvio che sia.

Nomi importanti e soprattutto di persone oneste, in bocca al lupo a tutti per la corsa al consiglio comunale e alla poltrona di primo cittadino.

*Abbiamo contattato nell’ordine i candidati Riccardo Romano, che ha risposto alla chiamata telefonica, Lillo Manto e Vincenzo Rossello, questi ultimi due non hanno risposto alla chiamata. Abbiamo contattato anche Liborio D’Anna e Nino Tornambè ma senza ricevere risposta. Non ne conosciamo i motivi.

Davide Cufalo

Davide Cufalo

Direttore responsabile di SicaniaNews, scrive anche per il Giornale di Sicilia. Ha collaborato in passato con Momenti, Novantadue016, AgrigentoNotizie, Agrigentoweb e Palermo24h. Visita il suo Blog.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.