I disagi dei pendolari di Ribera che viaggiano ogni mattina per Palermo.

I 40 pendolari di Ribera che ogni mattina si recano a Palermo per lavoro lamentano, in questo video, la soppressione di alcune corse da parte della ditta Gallo e la modifica dell’orario di partenza mattutino alle ore 4:30. Chiedono un autobus loro dedicato che li porti a Palermo “senza effettuare soste nei diversi paesi e senza farci alzare ad orari improponibili come le 3 e mezzo del mattino”.
Di seguito pubblichiamo la lettera indirizzata al presidente Crocetta affinché interceda in loro favore nei confronti della ditta Gallo.

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA ROSARIO CROCETTA

ILL/MO PRESIDENTE

Siamo un folto gruppo di docenti, personale della scuola e altri figure professionali (circa una quarantina di persone) che per motivi di lavoro ogni mattina si recano a Palermo per svolgere la loro professione, utilizzando gli autobus della Ditta Gallo.

Purtroppo a causa dalla caduta del ponte stiamo avendo grosse difficoltà in quanto la Ditta Gallo ha modificato gli orari e addirittura tagliato alcune corse da e per Ribera, sottoponendoci e costringendoci a partire in orari assurdi, e, in alcune ore, al ritorno, lasciandoci a Sciacca poiché non garantiscono più l’arrivo a Ribera.(Vogliamo sottolineare che siamo tutti abbonati per la tratta Ribera-Palermo e viceversa). E’ impensabile che chi svolge attività lavorativa a contatto con bambini, ammalati e utenti vari debba alzarsi circa alle quattro del mattino per partire alle 4,30. Ciò a lungo andare potrà avere ripercussioni serie sulla nostra salute.

Noi sabato mattina abbiamo già avuto un incontro con il nostro Sindaco Carmelo Pace e con la stampa locale al quale abbiamo esposto i nostri problemi.

Il Sindaco si è subito mostrato disponibile e ha chiesto un incontro con i dirigenti della Ditta Gallo per martedì mattina per esporre le nostre richieste vista la situazione di difficoltà in cui ci troviamo.

In particolare noi chiediamo ,vista la situazione, che ci venga concesso un autobus diretto che parta da Ribera alle ore 5,00 del mattino e che non faccia alcuna sosta in altri paesi, per la precisione Sciacca, in quanto da tale località parte un autobus ogni ora a partire dalle ore 6,00.

Adesso vogliamo sottoporre questa nostra problematica anche a Lei chiedendole di intervenire a nostro favore nei confronti della ditta e rivedere la loro decisione che ci penalizza dal punto di vista fisico e psichico.

Abbiamo altresì comunicato che siamo pronti da subito a rinunciare a prendere l’autobus (cosa che è avvenuta già stamattina) e a recarci a Palermo con mezzi privati o addirittura a consegnare le tessere di abbonamento in segno di protesta.

Certi di in Suo riscontro positivo e di un Suo sollecito e tempestivo intervento nei nostri confronti, fiduciosi nella Sua grande attenzione e disponibilità nei confronti delle problematiche del Popolo Siciliano che Lei governa, cordialmente La salutiamo.

IN FEDE
TUTTI I LAVORATORI PENDOLARI RIBERESI

1 Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.