Il Megafono di Montalbano contrario alla scelta del segretario del PD: “siamo pronti alle primarie”

tornambeApprendiamo dalla stampa della scelta del Pd di proporre l’avv. Nino Tornambè quale candidato Sindaco alle elezioni amministrative che si svolgeranno in primavera. Auspichiamo che, in tempi brevi, il Pd convochi il tavolo delle forze politiche alternative all’amministrazione Pace, al fine di verificare se tale proposta, o altre che dovessero emergere a quel tavolo, risultino condivise unanimemente.
Se così non dovesse essere “Il Megafono” chiederà che, senza ulteriori indugi, vengano indette le primarie di coalizione con l’unico scopo di giungere compatti con un candidato sindaco scelto dai cittadini, e non dalle segreterie dei partiti, alle amministrative del 2015.
Avevamo avanzato già a ottobre, al segretario provinciale del Pd Zambito, la proposta di elezioni primarie ricevendo garanzie pubbliche sulla volontà del Pd di procedere in tale direzione. Cosi’ come avviene in tutta Italia.
Sarebbe difficile spiegare agli elettori un eventuale dietrofront.

Ribera li 26/01/2015
Per il Megafono di Ribera Gaetano Montalbano e Benedetto Vassallo

Lanciamo qui la nostra manifestazione di opinione per chiedere ai nostri lettori se ritengono giuste e appropriate le primarie di coalizione per la scelta del candidato Sindaco ai rappresentanti della nascitura alleanza di centro sinistra.

Per la scelta del candidato a Sindaco della città di Ribera, ritenete giuste e improcrastinabili le primarie di coalizione nell'ambito del centro sinistra?

  • SI' (74%, 93 Voti)
  • NO (26%, 32 Voti)

Totale Votanti: 125

*Questa manifestazione d'opinione non ha alcuna finalità statistica ed è anonima.

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.