Il Megafono per le primarie di Centro Sinistra: Primarie Sì Primarie No, a voi la scelta!

A dispetto della scelta del PD di candidare il proprio segretario locale Nino Tornambé a Sindaco della città delle arance, Gaetano Montalbano e Benedetto Vassallo per il Megafono non ci stanno e ritornano a chiedere le primarie di coalizione di centro sinistra per la scelta del candidato. I due esponenti del Megafono ritengono infatti intollerabili scorciatoie, imposizioni o indugi motivati dal timore (Ndr avanzato da chi non ci è dato sapere), che le primarie possano subire tentativi di inquinamento politico.

vassalloUna coalizione politica compatta non ha paura del confronto e della competizione ma stabilisce regole adeguate per evitare distorsioni e forzature – dicono i due – a meno che, da parte di qualcuno, non vi sia la sottaciuta preoccupazione che la stessa base possa effettuare scelte differenti da quelle pianificate da una parte della dirigenza.
La stragrande maggioranza dei candidati Sindaco di centrosinistra in tutta Italia, comprese le grandi città, sono stati selezionati con il metodo delle primarie di coalizione. Deve finire anche a Ribera il tempo delle trame carbonare e delle scelte compiute dalle segreterie politiche. Vince chi sa parlare alla gente con un linguaggio di verità. Vince chi esce dalle stanze e si mescola ai problemi reali. Vincono quei dirigenti di partito che hanno il coraggio e la lungimiranza di consultare i propri elettori e di accettare la loro opinione anche se diversa dalle propria. Le primarie, svolte con regole chiare e una data certa, possono consentirci di lanciare la sfida al Sindaco uscente partendo da una base di entusiasmo, innovazione e credibilità. Tutto il resto appartiene al passato. Le primarie riberesi saranno l’occasione per una grande festa democratica del popolo di centrosinistra, dopo anni di buio, e permetteranno un importante momento di crescita e partecipazione dando l’avvio ad una fase costituente di rinnovamento politico e culturale per la nostra comunità”.

Lanciamo qui la nostra manifestazione di opinione per chiedere ai nostri lettori se ritengono giuste e appropriate le primarie di coalizione per la scelta del candidato Sindaco ai rappresentanti della nascitura alleanza di centro sinistra.

Per la scelta del candidato a Sindaco della città di Ribera, ritenete giuste e improcrastinabili le primarie di coalizione nell'ambito del centro sinistra?

  • SI' (74%, 93 Voti)
  • NO (26%, 32 Voti)

Totale Votanti: 125

*Questa manifestazione d'opinione non ha alcuna finalità statistica ed è anonima.

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.