Impianto sportivo di Spataro verso la ristrutturazione, attraverso un project financing.

Il sindaco Carmelo Pace comunica che l’impianto sportivo di Spataro sarà completamente ristrutturato attraverso un project financing, che è stato proposto dalla ditta Cogesi, della quale, fino allo scorso anno, era amministratore Giovanni Ragusa, già consigliere comunale di Ribera, scomparso prematuramente assieme alla moglie Emanuela Guddemi.

La ristrutturazione dell’impianto sportivo comprenderà il rifacimento della pista di atletica, dei campi da tennis che potranno essere utilizzati anche come campi di calcetto, la realizzazione del manto in erba sintetica all’interno del campo di calcio, la realizzazione degli spalti e la ristrutturazione degli spogliatoi. Tutti i particolari del progetto saranno presentati martedì prossimo, 23 aprile, alle 10:30, presso la Sala dei Sindaci del Palazzo di Città.

L’idea di ristrutturazione – afferma il sindaco Carmelo Pace – era molto cara a Giovanni Ragusa. L’opera sarà molto importante, perché comprenderà il rifacimento di tutte le parti dell’impianto sportivo, ridando lustro ad una delle strutture più importanti e più frequentate delle nostra città. Tra i tanti interventi, assume particolare rilevanza anche quello riguardante la realizzazione del manto in erba del campo di calcio, perché renderà il campo idoneo per qualsiasi competizione sportiva. Al di là di questo, comunque, l’importanza del progetto risiede nel fatto che l’impianto di Spataro è frequentato dai giovani, dagli sportivi, dalle famiglie e, finalmente, riavrà il lustro che merita.
Alla presentazione del progetto, che si svolgerà martedì prossimo, invitiamo a partecipare tutta la cittadinanza e tutte le associazioni, soprattutto quelle sportive”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.