La Giunta delibera: sì al project financing sull’impianto sportivo di Spataro

Il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, a mezzo comunicato stampa, annuncia la volontà politica della sua Giunta di accettare la proposta di project financing relativa l’impianto sportivo polivalente di contrada  Spataro.
I comunicati stampa servono spesso per fare comunicazione politica, perché molti di essi sono di evidente taglio politico, comunque diffusi dall’organo di vertice dell’amministrazione. In questo caso specifico la decisione assunta dalla Giunta, come dice il Sindaco, è una decisione di natura politica in quanto l’approvazione del progetto è di competenza del Consiglio comunale.
Scrive infatti il Sindaco Carmelo Pace:

“Dopo che gli uffici hanno acquisito tutti i pareri ed aver espletato tutti i passaggi necessari, abbiamo deliberato la proposta di project financing relativa alla ristrutturazione dell’impianto sportivo”.
“La delibera adesso – aggiunge il Sindaco – sarà inoltrata al Consiglio comunale che potrà approvare, segnalare modifiche o bocciare la proposta. Ci tengo a sottolineare che il passaggio della delibera in Giunta non era un passaggio obbligatorio, ma che abbiamo voluto fare per condividere l’idea progettuale”.
Il progetto di ristrutturazione dell’impianto sportivo – aggiunge il Sindaco – comprende il rifacimento della pista di atletica, dei campi da tennis che potranno essere utilizzati anche come campi di calcetto, la realizzazione del manto in erba sintetica all’interno del campo di calcio, la realizzazione degli spalti e la ristrutturazione degli spogliatoi. L’opera sarà molto importante, perché comprenderà il rifacimento di tutte le parti dell’impianto sportivo, ridando lustro ad una delle strutture più importanti e più frequentate delle nostra città e facendola diventare il fiore all’occhiello delle strutture sportive di tutto il territorio”.
“L’iniziativa è lodevole – aggiunge ancora il Sindaco – perché, inoltre, è finalizzata anche ad incentivare ulteriormente la pratica delle attività sportive che, come tutti sappiamo, rivestono un ruolo di primaria importanza nella crescita dei giovani. Detto questo, auspico che il Consiglio comunale, dopo aver fatto le opportune valutazioni, prenda una decisione che permetta di migliorare ulteriormente la nostra città”.

4 Commenti

  1. Ogni tanto a Ribera di aderisce ad una buona iniziativa. Non só se dopo il campo diventara con ingresso a pagamento, ma io mi accontento pagare un piccolo canone ma avere una struttura degna di essere utilizzata, non una struttura sportiva abbandonata a se stessa, come un pó tutto nelle nostre zone. Purtroppo critico quei “politici” locali che sono contrari, ma io dico a che serve avere una struttura sportiva, che quando un soggetto deve andare a farsi una corsetta deve avere paura di prendere il tetano, perchè gl’ultimi lavori risslgono a 20 anni fa…??? A voi le conclusioni…

  2. Signor Giuseppe, la invitiamo a firmare il suo commento con nome e cognome. Così le sue idee vengono maggiormente valorizzate dalla precisa identità di chi le sostiene.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.