“Vicinanza istituzionale e umana al comandante della Polizia Municipale Antonino Novara, al corpo dei Vigili Urbani, al sindaco Carmelo Pace e all’intera città di Ribera”. La esprime il sindaco Fabrizio Di Paola nel condannare l’atto intimidatorio di cui è stato vittima, per la seconda volta nel giro di un anno, il dirigente dei Vigili Urbani riberesi.
“Un atto vile – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – che colpisce un uomo, una istituzione e una comunità. L’Amministrazione comunale di Sciacca esprime tutta la sua solidarietà al dirigente e al Comune di Ribera, bersaglio del grave atto intimidatorio, nella convinzione che lo scopo degli attentatori non sarà raggiunto. Il comandante Antonino Novara, il corpo della Polizia Municipale e le istituzioni locali, sapranno reagire proseguendo nella loro ferma e decisa attività di contrasto a ogni forma di illegalità e al servizio della comunità riberese”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola invita gli organi inquirenti a fare piena luce sugli inquietanti episodi per dare serenità al dirigente comunale e alle istituzioni locali.