La storia di una straordinaria scoperta nella Valle dei Templi, nel nuovo libro umoristico di Raimondo Moncada
Uscito in formato ebook il nuovo libro umoristico di Raimondo Moncada. Si intitola “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”. L’opera racconta la storia di una straordinaria scoperta, quella di un nuovo tempio e di una nuova divinità nella Valle dei Templi di Agrigento, una dea speciale che tanto amò il prossimo. Una storia che mette a nudo la società dell’antica Akragas e di tutta la Magna Grecia.
Per molti secoli, gli studiosi si sono concentrati nella ricerca del teatro greco che non si è mai trovato. Il nuovo libro di Raimondo Moncada alza il velo su un altro tipo di teatro e dà una spiegazione all’improvvisa dilatazione demografica di Akragas, divenuta in men che non si dica la città più popolosa della Sicilia antica.
L’ebook si trova nelle maggiori librerie on line come La Feltrinelli. Il libro in formato digitale può essere letto sui dispositivi mobili di e-reading: iPad, tablet, Kindle, Smartphone, Blackberry, pc, notebook.
Per chi ama il tradizionale ed eterno formato, l’opera di carta con le pagine sfogliabili può essere richiesta tramite la libreria on line Ultima Books.
Raimondo Moncada ha scritto opere teatrali, romanzi, saggi, racconti. Nel 2004 ha messo in scena la sua prima opera teatrale: “Odissea: Ulissi, i froci e ‘nà troia”. Nello stesso anno, ha dato i natali alla commedia “Il peccato di Eva”. Nel 2009, ha pubblicato “Ti tocca anche se ti tocchi”. Sempre nel 2009, ha scritto e diretto il lungometraggio “Babbaluci”. Nel 2011, ha scritto e diretto il cortometraggio “L’arma più efficace”. Nel maggio 2012, il debutto ad Agrigento della tragicommedia “Romeo e Crocetta”. Ad agosto 2012, l’uscita del libro “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akragas” al quale lavora dalla scorsa estate.