La strada statale 386 non regge il traffico dei mezzi pesanti.

ss386 cedimenti manto stradale (5)La strada statale 386 che consente di raggiungere Ribera, salendo dal bivio Verdura-Macaluso, sta cedendo in alcuni punti. Sulla corsia di sinistra, dal lato rivolto verso la valle del Verdura, a seguito del passaggio di tir e mezzi pesanti, si sono aperte alcune fenditure. La corsia quindi non è più percorribile come documentano queste foto.
ss386 cedimenti manto stradale (4)Continuando così uno degli ingressi principali per Ribera non sarà più servibile. E’ del tutto evidente come questa strada non sopporti a lungo il traffico dei mezzi pesanti che, prima del crollo del Ponte di Verdura, continuavano il loro tragitto lungo la strada statale 115 Sud Occidentale Sicula.

ss386 cedimenti manto stradale (1)Urgono interventi tempestivi per impedire che la strada possa scivolare a valle in maniera irreparabile. Anche il manto stradale di viale Garibaldi e Corso Umberto a Ribera presenta diverse crepe e avvallamenti dacché il traffico dei mezzi pesanti e leggeri è stato dirottato sul corso principale della città in direzione di Calamonaci e Villafranca Sicula, per raggiungere il versante occidentale della provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.