Li Voti: “ennesima gaffe dell’amministrazione sul servizio di assistenza agli alunni diversamente abili gravi “

Il Consigliere Comunale Emanuele Li Voti rimarca, in una nota, l’ennesima gaffe dell’amministrazione Pace. Osserva Li Voti:  “il Vice-Sindaco Dinghile, Assessore comunale ai Servizi Sociali, è stato seccamente smentito dall’avv. Carlo Venturella sulla delicata vicenda del servizio di assistenza igienico personale agli alunni diversamente abili gravi nelle scuole dell’obbligo.”

Cosa mai sia successo nei palazzi dell’amministrazione, possiamo soltanto immaginare o la confusione o una precisa strategia, meditata da qualche volpone nelle retrovie, per mettere in difficoltà il vicesindaco Alessandro Dinghile facendogli sottoscrivere un comunicato stampa dalle evidenti incongruenze e smagliature: si annunciano, in modo roboante, le procedure di affidamento del servizio di assistenza igienico personale per i disabili gravi ormai giunti a fine anno scolastico? E per di più l’amministrazione si autoincensa per avere dato seguito alle richieste delle famiglie: attribuirsi cioè il merito di un servizio finora non dato e che inizierà tardi?

Ecco quindi che tutti gli avversari politici hanno buon gioco nell’attaccare il vicesindaco Dinghile, non ultimo il consigliere comunale Li Voti che così commenta alimentando la fiammella del dissenso critico intorno alla figura del vicesindaco:

livoti“Sono veramente rammaricato che sull’attivazione di un servizio importante ed essenziale per molti alunni, le cui procedure di affidamento sono state appena avviate con notevolissimo ritardo, l’amministrazione comunale abbia speculato sul merito, mentre in realtà è stato il risultato positivo dell’azione legale e civile di tante famiglie che hanno difeso un diritto dei propri figli sancito dalla legge. Rivolgo un apprezzamento per il successo ottenuto dalle famiglie, e sollecito l’Amministrazione comunale a fare meno proclami e comunicati (specialmente non veritieri), e ad amministrare il Comune con più accortezza e tanto spirito di servizio.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.