Mare accessibile ai disabili, contributi agli stabilimenti balneari per acquisto sedia job

“Il mare accessibile a tutti”. E’ il nome dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per favorire la fruizione delle spiagge ai disabili tramite l’utilizzo delle cosiddette sedie “Job”.

Il Comune – rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione – elargisce un contributo agli stabilimenti balneari finalizzato all’acquisto della speciale sedia, adatta per il trasporto dei disabili e per chi, in generale, ha difficoltà a deambulare come le persone anziane.

Il dirigente del Settore Affari Sociali Michele Todaro ha, a tal fine, emesso un avviso pubblico. Il bando, con il modello di domanda, è pubblicato sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it).

Per rendere il mare accessibile a quanti hanno difficoltà motorie – è riportato nell’avviso – è intendimento dell’Amministrazione comunale erogare un contributo di 300 euro per ogni stabilimento balneare del litorale saccense che intenda dotarsi di una sedia Job da mettere a disposizione delle persone disabili per permettere l’accesso in acqua. I gestori degli stabilimenti interessati dovranno comunicare la propria disponibilità al Comune di Sciacca entro il 28 giugno 2013”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.