Miss Mondo a Seccagrande, una serata all’insegna della moda e della bellezza

Si è svolta ieri sera a Seccagrande, nell’area palco destinata agli spettacoli, una selezione provinciale del concorso di bellezza “Miss Mondo – La sfida italiana”. Lo spettacolo, che sarebbe dovuta cominciare alle ore 21, come da programma, è cominciato soltanto poco prima delle ore 23. I convenuti presenti nell’area palco erano per lo più familiari, simpatizzanti e cultori della bellezza femminile e del mondo della moda. Quando lo spettacolo è cominciato, parte del pubblico era anche composto da quanti si accalcavano all’esterno dell’area riservata al pubblico pagante (1 euro per vedere lo spettacolo seduti).

Degne di nota le performance canore dei cantanti scelti per movimentare la selezione, così come le sfilate previste di alcuni stilisti emergenti, Guido Bongiorno e Loriana Ferreri, i quali hanno creato per l’occasione vere e proprio mini collezioni per le poche fortunate modelle alle quali è toccata in sorte la possibilità di indossare unici ed originali abiti di sartoria.

A fine serata, su giudizio della giuria, composta anche dall’assessore comunale Antonio Sgrò e dalla stilista Loriana Ferreri, sono state elette: Claudia Bellavia (NARO) prima classificata e di seguito Sofia Bellavia (Favara), Giorgia Cuffaro (Favara)e Elisa Collura (Agrigento).
“Le ragazze vincitrici a livello provinciale accedono poi alla finale regionale” – come ci spiega il presentatore delle serata, Marco Benanti, nell’intervista che qui pubblichiamo. Ad affiancarla nella conduzione della serata, la bellissima modella di Caltanissetta Anna Di Sciacca, reduce, proprio l’anno scorso, dalla partecipazione alla finale nazionale del concorso svoltasi a Gallipoli. Bravissimi i due presentatori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.