Pace riassegna le deleghe: Davide Caico (Mpa) vice sindaco, Carmela Vaccaro assessore alla Pubblica Istruzione

Assessore Carmela Vaccaro

Il Sindaco Carmelo Pace ha assegnato le nuove deleghe assessoriali (con determinazione sindacale n. 24 del 28 settembre 2012) agli uomini e all’unica donna della sua Giunta, Carmela Vaccaro, nominata al posto del marito dimissionario Giuseppe Cortese, ex vice Sindaco. Il neo assessore donna non avrà la responsabilità della carica di vice Sindaco che invece passa all’altro assessore in quota Mpa, Davide Caico.

Nel quadro del generale rimescolamento delle deleghe, Caico si occuperà anche di Politiche sociali, in aggiunta alle altre che aveva già: Bilancio e Programmazione, Politiche Comunitarie, Sviluppo economico, Tutela dei consumatori, Politiche del lavoro, Formazione professionale e Suap, ad esclusione di Commercio e artigianato, Tributi, pubblicità e affissioni affidati ad Antonio Sgrò.
Al neo assessore Carmela Vaccaro sono state assegnate le deleghe alla Pubblica Istruzione, ai Rapporti con il Consiglio Comunale, alle Pari opportunità, alla Biblioteca, al Servizio mensa ed Asilo nido ed all’Immigrazione. Deleghe solo impropriamente definibili come “leggere” in quanto richiedono grande impegno, il meglio del bagaglio culturale e politico a disposizione di una persona.
Antonio Sgrò non avrà più le Politiche sociali, ma gli rimarranno le deleghe al ramo Politiche giovanili, Promozione culturale ed eventi culturali, con l’aggiunta di Polizia locale, Commercio, artigianato e Tributi, pubblicità e affissioni, Risorse umane e Sport.
Infine, per l’assessore Baldassare Tramuta confermati Urbanistica, Lavori Pubblici, Politiche ambientali ed energetiche, Decoro Urbano, Viabilità Urbana e Rurale ed Edilizia Scolastica; aggiunti Servizi a rete, Servizi al cittadino e Borgate estive.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.