Ponte di Verdura crollato, “la misura è colma”. Cittadini pronti ad occupare le aule consiliari.

“Quello che è accaduto ieri oggi pomeriggio è il risultato di scelte scellerate e non rispettose delle esigenze, necessità, bisogni, urgenze, doveri che ogni giorno caratterizzano la vita di tutti noi. Non è più possibile sopportare tutto ciò”. Il comitato “No ponte no voto” parla oggi di naturale epilogo di scelte scellerate in riferimento agli argini del fiume Verdura che si sono rotti.

“Non è più possibile – dichiara Serafino Mazzotta, in rappresentanza del comitato – che altri regolino la nostra vita e ci costringano a trascorrere delle ore sulle auto, sui pullman, sui camion, sui trattori per bypassare 20 metri di ponte crollato. Non è più possibile”.

“Ed allora – continua Mazzotta- , ho ritenuto di preannunciare ai Sindaci di Sciacca e di Ribera perché, se lo ritengono, avvisino il Prefetto che siamo pronti ad iniziative che finora, per senso di responsabilità e per il rispetto dovuto alle Istituzioni, abbiamo voluto evitare. Ma di fronte all’indifferenza, di fronte alla sufficienza, di fronte alle Autorità che vogliono messe per iscritto le ragioni per le quali chiediamo di incontrarle, dobbiamo mettere da canto ogni indugio: lo dobbiamo per il rispetto che ognuno deve avere verso se stesso”.

Mazzotta ha detto ai Sindaci “che se entro 48 ore non vi saranno evidenti e palesi progressi (tipo, per esempio ma non solo, la Scirinda completamente asfaltata e percorribile nei due sensi di marcia: i nove enti lo possono fare in qualche ora, se lo si vuole) siamo pronti ad occupare le Sale Consiliari dei Comuni di Sciacca e di Ribera ed a bloccare il transito a Verdura all’altezza del bivio per Caltabellotta. Ora basta”.
Per sabato 9 marzo, alle ore 11 nella Sala Convegni del Comune di Ribera, il Comitato “No Ponte No Voto” ha indetto un’assemblea dei cittadini alla “luce degli ultimi avvenimenti accaduti, a dir poco grotteschi”.

1 Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.