Presa di mira dai vandali l’Oasi del Sorriso dell’Unitalsi? Danneggiata la casetta per i disabili

Nota di lunedì 10 agosto. Ci giunge notizia da altra fonte che potrebbe trattarsi non di vandalismo ma di errato montaggio e colpo di vento. Vi terremo aggiornati.oasi del sorriso (2)

  Presa di mira dai vandali l’Oasi del Sorriso dell’Unitalsi. A subire dei danni la casetta in legno ad uso dei disabili, che si trova sulla spiaggia di Seccagrande proprio vicino il palco utilizzato per le manifestazioni estive. Sconosciuti, approfittando dell’oscurità, hanno infatti danneggiato la casetta in legno, sfondando la porta del box in legno, come si può vedere dalle foto qui sotto pubblicate.  Il fatto è stato segnalato al comando locale dell’Arma dei carabinieri.

L’Oasi del Sorriso, gestita dal gruppo di Ribera dell’Unitalsi (sezione di Agrigento), nasce sulla spiaggia di Seccagrande, grazie a una donazione fatta dal Rotary club di Ribera, per favorire l’autonomia e la partecipazione dei disabili alla vita sociale; la postazione offre un servizio di collaborazione che eliminando le barriere architettoniche possa permettere anche ai diversamente abili di godersi una serena giornata di mare.
I giorni di apertura sono i pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, nonché le intere giornate di giovedì, sabato e domenica.

Un ulteriore servizio dunque, che si aggiunge a quello già in essere sulla lingua di sabbia a Seccagrande, che è segno di civiltà e di attenzione verso le categorie di soggetti meno fortunati di noi, sempre che nel frattempo non intervenga ad impedire tutto ciò l’assurda espressione della stupidità umana, l’inciviltà di quei pochi soggetti ostili alle comuni regole della ragione e del vivere civile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.