“Presenze”, personale di Franco Casonato nella sala convegni di Ribera

Ribera_mostraDomenica 22 febbraio alle ore 10:30, presso la sala convegni del Comune di Ribera “Emanuela e Giovanni Ragusa”, si terrà l’inaugurazione della personale di fotografia “Presenze” di Franco Casonato. L’artista due anni fa, come Garibaldi, “sbarca” in Sicilia e rimane affascinato dai luoghi, dalla storia, dalla cultura che lì si respirano e dagli scenari che quest’isola regala. S’instaura così un rapporto felice con l’Isola ed i suoi abitanti.

“Presenze” è un piccolo diario di un viaggio i cui soggetti non necessariamente devono essere interpretati come “presenza fisica” ma anche come assenze, silenzi: il tutto lasciato alla sensibilità di chi osserva le opere. I trenta scatti esposti documentano, con uno sguardo sensibile e un senso maturo della composizione, parte della sua vita di viaggiatore, raggiungendo in alcuni casi risultati davvero intensi.

teatro all'apertoLa mostra, organizzata con il contributo del Rotary Club di Ribera, sarà visitabile dal 22 febbraio fino all’1 marzo.

Franco Casonato nasce in Liguria e si trasferisce per ragioni di lavoro a Milano da dove ha poi proseguito, sempre in compagnia della sua macchina fotografica, per altri paesi occupandosi di progetti speciali in medi e grandi gruppi industriali.
Sito web: http://www.francocasonato.com/

Tags:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.