Progetto PaloMare 2013 a cura del movimento “Paloma”

Il movimento antiviolenza di genere “Paloma”, operante sul territorio di Ribera dal Novembre 2012, dà il via al Progetto PaloMare 2013, che si svolgerà per tutto il mese di agosto coprendo il territorio di Seccagrande Marina di Ribera e RNO “foce del fiume platani”, vicino Borgo Bonsignore.

Il progetto si svilupperà in due iniziative: PaloMare Fitness e WC – Woman Care.
PaloMare Fitness consiste in due incontri settimanali, presso la riserva naturale orientata Foce del fiume Platani, che mirano, oltre che al benessere corpo-mente tramite degli esercizi di percezione dello spazio e stiramento e rilassamento muscolare, a valorizzare la riserva come luogo da frequentare e rispettare.
Gli incontri si svolgeranno alle ore 18.30, e saranno accompagnati da uno splendido tramonto.

WC – Woman Care è invece un’iniziativa volta a intensificare l’informazione riguardante la violenza di genere, soprattutto quella sulle donne.
E’ infatti una bacheca rosa contenete tutti i numeri utili a cui rivolgersi in caso di violenza subita o assistita, che verrà affissa all’interno di tutti i bagni dei locali di Seccagrande Marina di Ribera, rispettando al massimo così la privacy degli utenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.