Quote rosa a Ribera: Ina Picarella nuovo assessore

ina paceIl Sindaco di Ribera scioglie il dubbio sulle quote rosa in Giunta, finora non rispettate dopo la sfiducia al precedente assessore Giuseppina Spataro. Nomina infatti nuovo assessore, con propria determinazione, l’architetto Ina Picarella.
E’ strano che il Sindaco abbia pescato, tra le tante donne di Ribera, una donna tesserata nel PD. Si dirà che la sua scelta è motivata dall’esigenza di dare voce alla società civile e al mondo delle professioni.
Tuttavia, Ina Picarella, in quanto tesserata PD, accettando la nomina, non può che mettere in imbarazzo il suo segretario cittadino Nino Tornambè, strenuo oppositore con tutto il PD dell’esperienza amministrativa Pace.
Tornambè, che abbiamo interpellato oggi per saperne di più, si dissocia da questa nomina “che non ha alcuna attinenza con il partito, ma che è frutto esclusivamente”, secondo quanto da lui dichiarato, “di accordi di natura personale e non partitica”. Cioè Giovanni Panepinto, o altro big del PD, non avrebbe in alcun modo avallato questa scelta del nuovo assessore, né avrebbe in alcun modo offerto una sponda al Sindaco Pace. Nel PD riberese non c’è confusione e ambiguità, è l’ennesimo colpo gobbo che Carmelo Pace riserva all’opposizione targata PD.

Domani alle ore 16.30 presso il Palazzo di città, il Sindaco ha indetto una conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore e di comunicazione delle relative deleghe.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.