Acqua potabile, revoca parziale del divieto: le zone dove non si può bere

Torna ad essere utilizzabile l’acqua della rete idrica cittadina anche per uso potabile, a seguito della revoca parziale del divieto, disposta dal vice sindaco Davide Caico, con ordinanza n. 57 del 20/10/2012. Le zone, invece, dove permane il divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile sono le seguenti:
 piazza cortile Barone, (nel tratto compreso tra la Via Fazello e la Via Belmonte);
− via Parlapiano;
− Via Neri;
− Via Gambino.

Riportiamo adesso il testo integrale dell’ORDINANZA SINDACALE N.57 DEL 20.10.2012

Oggetto: revoca parziale dell’Ordinanza Sindacale n. 55,
emanata ai sensi dell’art. 54 del T.U. 267/2000.

IL SINDACO

Vista la nota del 20.10.2012 prot. n. 50408 dp.18/12, trasmessa a mezzo fax da parte dell’ASP – Dipartimento di Prevenzione Distretto sanitario di Ribera, con la quale si comunica che, a seguito di analisi effettuate su vari campioni di acqua prelevati in questo Comune, l’esito risulta parzialmente favorevole e pertanto l’acqua, in distribuzione nel territorio di Ribera, è potabile ad eccezione della zona Cortile Barone, a partire dalla Via Fazello ad arrivare alla Via Belmonte, e più specificatamente nelle seguenti Vie:
− piazza cortile Barone;
− via Parlapiano;
− Via Neri;
− Via Gambino,
Visto l’art.54, comma 2, del D.Lgs. 267/2000

ORDINA

La revoca parziale dell’Ordinanza Sindacale n. 55 del 10.10.2012 e pertanto, nell’ambito del territorio di questo Comune, la distribuzione dell’acqua nella rete idrica è nuovamente destinata all’uso potabile, tranne che nella zona Cortile Barone, nel tratto compreso tra la Via Fazello e la Via Belmonte e più specificatamente nelle seguenti Vie:
− piazza cortile Barone;
− via Parlapiano;
− Via Neri;
− Via Gambino

Manda

all’Ufficio del Messo Comunale per la comunicazione di rito, agli organi di Stampa locali per darne ampia diffusione, alla Tenenza Carabinieri di Ribera, al Comando della Polizia Municipale per l’esatta esecuzione della presente ordinanza.

Dispone

L’affissione della presente all’Albo Pretorio on line del Comune e la pubblicazione sul sito WEB istituzionale;

Dalla Residenza Municipale,

Il vice Sindaco
Davide Caico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.