Riabilitazione neurologica pediatrica, Claudia Lupo ammonisce quanti strumentalizzano il risultato

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del consigliere comunale di Ribera, Claudia Lupo, con cui ammonisce quanti strumentalizzano l’importante risultato del servizio di riabilitazione neurologica pediatrica all’interno dell’ospedale di Ribera per prendersi meriti che non hanno. Scrive infatti il consigliere della lista civica Amici:

tmp_10092-IMG-20151023-WA00041802027921Il mio compiacimento per la prossima apertura del servizio di riabilitazione neurologica pediatrica all’interno dell’ospedale di Ribera, da parte della Fondazione Maugeri, viene espresso da rappresentante di una istituzione politica e da medico impegnato non solo sul fronte dell’assistenza ma anche della ricerca scientifica.
Lungi da me, a differenza di altri, l’intenzione di strumentalizzare un risultato che va letto solo in chiave sociale. In verità desta meraviglia il fatto che chi ha condotto una campagna elettorale contro l’importanza e la validità della presenza della fondazione Maugeri nel nosocomio riberese, adesso tenti maldestramente di acquisire meriti che di certo non gli appartengono.

La fondazione Maugeri a Ribera rappresenta una struttura sanitaria d’eccellenza altamente specializzata per la riabilitazione neurologica, oltre che un importante centro di ricerca scientifica, a supporto della struttura sanitaria già presente, e prossimamente diventerà un punto di riferimento anche per le gravi patologie pediatriche.
La mia soddisfazione desidero condividerla con le famiglie di tanti disabili che, con l’apertura del centro di Ribera, non saranno più costrette ad estenuanti viaggi quotidiani. A loro, a tante straordinarie mamme va il ringraziamento per l’impegno profuso e per la tenacia dimostrata.
Il mio più grande augurio è per i bambini disabili e per il loro benessere.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.