L’inizio del “Pizzafest” è stato baciato dalla fortuna, non solo per il bel tempo, dopo le cattive previsioni del giorno precedente, ma anche per il numero dei presenti allo spettacolo principale con Riccardo Fogli.
Di certo, il pubblico presente almeno in platea non era proprio “giovanissimo”. Già dalla prima serata, nonostante giorno feriale, è stato possibile arrivare al “tutto esaurito”, con diversi spettatori, non paganti, che hanno assistito dalla spiaggia, fin quasi dalla battigia, allo spettacolo previsto in serata di Riccardo Fogli, ex cantante dei Pooh, il primo della rosa di artisti, un po’ attempatelli, chiamato ad inaugurare la manifestazione con l’esibizione sul palco centrale. Da buon toscano, anche lui ha ironizzato sulla propria età, riferendosi alla dentiera, e sul suo “scarno” repertorio, indubitabile comunque il successo da lui ottenuto grazie al suo modo di essere sincero e spigliato.
Lo spettacolo principale serale è stato introdotto dal gruppo dei “Coverall”, che ha proposto un genere tipicamente pop-rock, e dalla giovanissima cantante Ilenia Cervello. A seguire l’ospite d’eccezione, il nostro Riccardo Fogli apprezzato dal pubblico, principalmente per le canzoni “Malinconia”, “Tanta voglia di Lei”, “In silenzio/ piccola Katy” o come “Pensiero”, ripetuta più volte anche col contributo, invocato dal cantante toscano, del coro dei presenti.
Si prevede una grande affluenza soprattutto questa sera, venerdì 11 settembre, per lo spettacolo di Fausto Leali.