“Ritardo avvio servizio di assistenza in favore di alunni con disabilità”, Dinghile chiarisca

I consiglieri comunali riberesi del terzo polo Benedetto Vassallo, Liborio D’Anna e Fabio D’Azzo, hanno inoltrato al presidente del consiglio comunale un’interrogazione scritta, con richiesta di risposta orale, in merito al “Ritardo nell’avvio del servizio di assistenza igienico personale in favore degli alunni con disabilità”.
La loro interrogazione fa seguito alle recenti affermazioni dell’Assessore Dinghile, riguardanti l’avvio delle procedure per l’affidamento del servizio di assistenza igienico personale in favore degli alunni diversamente abili, che, secondo i tre consiglieri, hanno fatto ripiombare il vicesindaco al centro delle polemiche, a distanza di pochi giorni dalle critiche rivoltegli dalla sua maggioranza. A seguire il testo completo dell’interrogazione.

I consiglieri D'Anna, D'Azzo e Vassallo
I consiglieri D’Anna, D’Azzo e Vassallo

Le recenti affermazioni dell’Assessore Dinghile, riguardanti l’avvio delle procedure per l’affidamento del servizio di assistenza igienico personale in favore degli alunni diversamente abili, lo hanno fatto ripiombare al centro delle polemiche, e questo a distanza di pochi giorni dalle critiche rivoltegli dalla sua maggioranza.

Galeotta fu la nota inviata dall’Avv. Carlo Venturella, che si allega alla presente, a cui si sono rivolti alcuni genitori stanchi di vedere negato il sacrosanto diritto all’assistenza dei propri figli, che smentisce quanto affermato dal Vice Sindaco. Il giovane professionista ha dimostrato, infatti, che l’iter per l’affidamento del servizio ha preso il via non grazie alla “volontà politica” dell’Amministrazione Comunale maturata in seguito ad incontri con le famiglie, ma a specifica imposizione del TAR che ha ordinato al Comune di Ribera la sua immediata attivazione.
Il fatto stesso che alcune famiglie siano state costrette a rivolgersi alle autorità giudiziarie e che il servizio stia per iniziare ad anno scolastico pressoché concluso confuta ulteriormente le argomentazioni di Dinghile.
E’ inaccettabile tentare di speculare politicamente su temi tanto delicati millantando meriti inesistenti!

Accertata l’inadeguatezza di Dinghile a svolgere il ruolo Vice Sindaco, con deleghe importanti come quella al bilancio e ai servizi sociali, i sottoscritti Consiglieri Comunali Dott. Benedetto Vassallo, Avv. Liborio D’anno e Avv. Fabio D’Azzo  INTERROGANO
l’Assessore al ramo per meglio comprendere le motivazioni che lo hanno spinto alle affermazioni di cui sopra.
Si richiede risposta orale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.