San Mamiliano, il mistero della natività in mostra fino al 6 gennaio.

Centoundici artisti contemporanei interpretano il tema della natività e dell’adorazione del divino incarnato in un bimbo in fasce: una materia sacra che, nel tempo, ha assunto anche valore artistico.

È questo il senso culturale dell’esposizione “Praesepe – Quest’ora su tutte le ore”, allestita presso il Complesso della Chiesa di San Mamiliano, in via Squarcialupo 3 a Palermo, nell’ambito delle celebrazioni natalizie a cura de “Il Genio di Palermo. La bellezza salverà il mondo”.
Diretta da Nicola Bravo, la collettiva affida agli autori , attraverso le loro opere individuali realizzate all’insegna dell’autonomia espressiva e della libertà artistica, la rappresentazione di un tema di grande impatto emotivo.
L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno della Fondazione Per il Sud e con il patrocinio dell’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana e dell’assessorato comunale alla Cultura.
Inaugurata lo scorso 8 dicembre, la mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino al prossimo 6 gennaio, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, eccetto che nel corso delle celebrazioni liturgiche e nei giorni festivi del 25, 26 dicembre e 1 gennaio.

Tags:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.