Una festa di Addio al Nubilato irrompe gioiosa in un tranquillo sabato sera riberese.

caffe angoloSabato 13 Aprile, ore 23:26. Una limousine guidata dall’autista Mariano con a bordo un carico prezioso, di giovani donne in festa, giunge al semaforo tra corso Regina Margherita e via Imbornone; l’auto si ferma proprio dinanzi al Caffè dell’Angolo, dai finestrini abbassati di colore scuro, quelli adatti ad un modello extralusso, si intravede un vociare di donne che salutano gli astanti incuriositi ed annunciano di lì a poco, con la loro presenza chiassosa e fuori dell’ordinario, il loro ingresso gioioso nel locale di Leonardo. È una festa di addio al nubilato, organizzata dalle comari di Katia, la futura sposa, festa con la quale le sue amiche più strette hanno deciso di celebrare il suo abbandono della condizione di nubile.

limousine2Una festa così irrompe in un sabato sera tipico riberese, spezzando la monotonia e facendo un poco arricciare il naso ai perbenisti, a chi vorrebbe che le manifestazioni di gioia e di allegria restino confinate nel chiuso della sfera privata, lontano da occhi indiscreti pronti a dare giudizi morali. Chi invece, come noi, osserva la realtà per quella che è, senza preconcetti e falsi moralismi, non può non apprezzare lo spirito goliardico che anima queste iniziative, pensate per divertire e fare divertire, senza fare del male a nessuno.

katiaKatia, la futura sposa, con la fascia di “Miss… Taiu Cunsumannu” è raggiante per la compagnia delle amiche che hanno pensato una festa così in suo onore e si sta divertendo un mondo. Sono state le comari Jolanda, Giovanna e Anna ad organizzare il tutto, noleggiando per l’occasione la splendida limousine con autista che vedete in foto.

limousine3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.