Caso 87 mila euro Riberelladays: Vassallo interroga Pace, il Sindaco non risponde

VassalloIl consigliere comunale di Ribera Benedetto Vassallo lo scorso giugno aveva richiesto, con un’interrogazione al sindaco Carmelo Pace, “di essere portato a conoscenza delle azioni intraprese dal Sindaco per il recupero di 87.000 euro anticipati dal Comune di Ribera sulla base di un decreto del Ministero dell’Agricoltura in corso di registrazione; dell’effettiva registrazione del decreto e della data entro la quale le somme potrebbero ritornare nella disponibilità del Comune di Ribera”.

L’interrogazione di Vassallo, avvenuta in data 18/06/2013 (Protocollo n° 9017), richiedeva risposta scritta da parte del Sindaco nel termine massimo di 15 giorni. Alla data di mercoledì 21 agosto nessuna risposta è stata data all’interrogante e ciò, secondo Vassallo, pregiudica pesantemente l’esercizio della funzione amministrativa di Consigliere Comunale.

Pertanto, il consigliere comunale Vassallo ha inviato una lettera all’assessorato regionale enti locali, richiedendo alla regione di intervenire per assicurare il ripristino della legalità violata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.