Estate riberese 2012, svolta la conferenza stampa di presentazione

Si è svolta ieri mattina presso la Sala dei Sindaci del Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione dell’Estate Riberese 2012 organizzata dal Comune di Ribera con il patrocinio della Regione Sicilia, della Provincia Regionale di Agrigento e della Camera di Commercio.
Erano presenti l’assessore alla Promozione Culturale ed Eventi Culturali Antonio Sgrò, la direttrice artistica Gabriella Omodei, i partner e tutti gli sponsor.
Nel corso della conferenza è stato illustrato il cartellone degli eventi estivi che terminerà con la III Edizione del Pizza Fest. Tra i principali eventi spicca la “1^ Rassegna di Cabaret in Spiaggia” che si svolgerà a Seccagrande. Il primo spettacolo della Rassegna, quello dei Fichi d’India, che si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 14 luglio, ma che è stato posticipato a causa della morte prematura del consigliere comunale Giovanni Ragusa e della moglie, la giornalista Emanuela Guddemi, si svolgerà il 30 agosto. Questi gli altri spettacoli: 21 luglio Burleskomico, 3 agosto Loris e Lucilla, 5 agosto Sergio Vespertino, 22 agosto Ernesto Maria Ponte, 26 agosto Massimo Spata.
Dal 25 al 29 luglio si svolgerà per il primo anno, invece, l’ “Anteprima Pizza Fest”. Vi saranno le degustazioni di pizza, ma con i forni dislocati sul Lungomare anziché in spiaggia, l’animazione per bambini, giochi e spettacoli, come la “Serata di varietà con i ragazzi di Io Canto e Ti lascio una canzone” (27 luglio) e i comici Toti e Totino (29 luglio).
Il 31 luglio e il 1° agosto sarà la volta dello “Spettacolo della Comunità di Nomadelfia”; dal 6 al 8 agosto si svolgerà il “Seccagrande Summer Festival”; dal 6 al 12 agosto la II Edizione del

“Ribera Sport Village”; dal 15 al 19 agosto, invece, sarà
la volta dell’attesissima III Edizione del Seccagrandays, con la fiera, l’animazione per bambini e gli ospiti di Zelig. A Borgo Bonsignore, invece come ogni anno, avrà luogo la Rassegna Teatrale “Premio Nino Amari” con la direzione artistica di Ornella Vesco dell’Associazione Allavam. Questo e altro ancora.
Poi, l’Estate Riberese 2012 si concluderà con il Pizza Fest. Quest’anno si svolgerà la III Edizione, dal 13 al 16 settembre. Ci saranno il I Festival del Folklore Siciliano, la Fiera del Lungomare, i convegni e le degustazioni. E poi i protagonisti: Dolcenera, i Cugini di Campagna e Casa Litterio.

Fonte: Comunicato stampa del Comune di Ribera

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.