Quella di ieri è stata una serata intensa, ricca di emozioni per la città di Ribera, chi dalla piazza principale, chi da casa, ognuno ha dato il suo sostegno alla bellissima concittadina Fabiola Speziale.
La splendida ragazza di casa nostra è stata notata da tutti, venendo prima ripescata nella rosa delle 21 candidate alla corona di Miss Italia.
Da quel momento in poi Fabiola ha spiazzato tutti, arrivando fino alla volata finale con due sole aspiranti Miss, purtroppo persa per un soffio per le alchimie del voto dei giurati che si combinano col televoto per proclamare alla fine vincitrice la messinese Giulia Arena.
La Speziale ieri sera ha dimostrato di avere personalità, carattere, grinta e determinazione e schiettezza, qualità che le hanno permesso di arrivare in fondo a questa prestigiosa kermesse del fascino italico. Fabiola Speziale è stata insignita delle due fasce di Miss Miluna e Miss Tv sorrisi e canzoni.
Il risultato ottenuto da Fabiola, che rimane la più bella cittadina di Ribera e di Italia, almeno secondo le percentuali assolute dei votanti con sms e da telefono fisso, è stato comunque una vittoria per il nostro territorio. Già l’anno scorso premiato con l’elezione a miss Italia della bella menfitana Giusi Buscemi, quest’anno, invece, è toccato ad un’altra agrigentina, la riberese Fabiola, arrivare ad un passo dalla vittoria, seconda.
È la dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che in provincia di Agrigento vivono ragazze che non temono confronti e possono competere, in ogni campo, con le donne di altre province d’Italia.
Daniele Triolo