Loris Vescovo, Ezio Noto e Francesco Giunta domenica al teatro di pietra Andromeda

Loris Vescovo
Loris Vescovo al teatro Andromeda

Santo Stefano Quisquina (AG). Domenica pomeriggio all’insegna di arte, musica, ingegno, sapori e visioni, in compagnia di rinomati artisti del panorama Folk siciliano e nazionale, da Ezio Noto a Francesco Giunta, al friulano Loris Vescovo, già vincitore del premio Tenco, e tanti altri. Al teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina è musica e raccoglimento, riflessione e ricordo. Ricordo dei venticinque anni passati dalla scomparsa della celebre artista e mai dimenticata Rosa Balistreri.

Un Rendezvous tra amici, cultori di arte, musica e bellezza, organizzato sul podere dell’artista scultore Lorenzo Reina, ideatore del teatro di pietra Andromeda, che digrada verso la splendida valle con lago sullo sfondo. Un paesaggio bucolico incantevole, luogo di raccoglimento e serenità ove l’estro artistico ha modo di esprimersi in piena libertà e perfetta armonia col paesaggio circostante.

Loris Vescovo è autore dell’album Penisolâti con cui ha vinto, nel 2014, la Targa Tenco per il miglior disco in “dialetto”. L’album raccoglie il testimone della perenne ricerca sonora dell’autore, che non ha mai smesso di portare la sua lingua e la sua musica a misurarsi con il mondo.

Per sapere di più sugli altri artisti presenti, cantori della sicilianità, vi invitiamo alla lettura di:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.