Il “Megafono” a Zambito: “Primarie anche a Ribera, siano i cittadini a scegliere”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Gaetano Montalbano, responsabile provinciale del Megafono, indirizzata al segretario provinciale del PD Peppe Zambito.

Caro Segretario,
montalbanocondividiamo in pieno il metodo che stai utilizzando nella gestione della fase pre-elettorale ad Agrigento. Riteniamo fondamentale, infatti, il criterio della partecipazione popolare alle scelte dei partiti e la strada delle primarie di coalizione per giungere ad una scelta unitaria del candidato Sindaco.
É sacrosanto, come da te sottolineato, coinvolgere i cittadini ed evitare che come al solito si decida nelle chiuse stanze delle segreterie politiche.

Auspichiamo che il “modello Agrigento” possa essere immediatamente esportato a Ribera. A tal fine ti invitiamo a convocare con urgenza anche nel centro crispino un “tavolo di confronto” locale tra le forze politiche, i movimenti e le associazioni che ritengano non ripetibile la fallimentare esperienza del Governo Pace. E’ necessario individuare un percorso condiviso ed elaborare una proposta seria di alleanza con i cittadini, senza accordi sottobanco, proponendo un governo della città serio e alternativo negli uomini, nei contenuti e nello stesso modo di intendere la politica in modo più etico e responsabile.

Ti scriviamo nella qualità di responsabile provinciale del nostro partito di riferimento. Il tuo autorevole intervento servirà a stimolare l’immobilismo di alcuni, a disvelare l’ambiguità dei troppi, a compattare le diverse anime e sensibilità del tessuto politico riberese riaffidando ai cittadini un ruolo da protagonisti.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.