Ribera, SEL favorevole alle ipotesi primarie di coalizione per indicare il nuovo candidato a sindaco del centro-sinistra.

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Circolo di Ribera Sinistra Ecologia e Libertà è disponibile, sin d’ora, alle primarie proposte da Gaetano Montalbano, esponente del Megafono di Crocetta, e plaude all’eventuale percorso politico per indicare il nuovo candidato sindaco del centro-sinistra a Ribera. Lo comunica con una nota diffusa alla stampa, Angelo Renda Segretario cittadino di Sel.

In merito all’iniziativa locale, promossa dal Megafono di Crocetta, è favorevole alla convocazione, in tempi brevi, a Ribera di “un tavolo di discussione e di confronto locale tra le forze politiche, i movimenti e le associazioni che ritengano non ripetibile la fallimentare esperienza di centro-destra del governo Pace”.

Sarà fondamentale, puntualizza in proposito il dirigente del partito di Vendola, Angelo Renda, iniziare ad affrontare un percorso condiviso che assicuri un’ampia partecipazione per l’elaborazione di un programma di centro-sinistra profondamente innovativo, improntato anche sulla coerenza etica e politica di chi si propone di rappresentare nelle cariche elettive un’area plurale ma unita sui principi e sui valori di progresso ed inclusione.

Se il metodo delle primarie sarà utilizzato in modo limpido ed intelligente, la prossima tornata elettorale a Ribera potrà costituire un’occasione importante di rilancio per l’intero centro-sinistra. Pertanto, conclude Renda, se ci saranno le condizioni per cui Sinistra Ecologia e Libertà parteciperà a primarie di coalizione, sarà nostro impegno contrastare ogni tentativo di intromissione da parte di eventuali soggetti politici legati alle vecchie logiche di potere, battendoci affinché nessuno tenti di pregiudicare un momento tanto delicato per la democrazia di questa città, con esercizi di opportunismo e clientelismo familiare.
SEGRETERIA SEL RIBERA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.