Ribera, al via la sostituzione dei pali della pubblica illuminazione

sostituzione pali (3)Sono iniziati da pochi giorni a Ribera, ad opera della ditta incaricata Sud Elettromeccanica, i lavori di sostituzione dei pali della luce deteriorati dalla ruggine ed a rischio caduta. I primi ad essere sostituiti sono stati i sostegni ammalorati di viale Regione Siciliana a Ribera e quelli del bivio in contrada Camemi, sulla S.P. 33 Ribera-Seccagrande.

“Poi è stata la volta – dice il titolare della ditta, Giovanni Ventimiglia – di via Brunelleschi dove ha sede il comando di polizia municipale, adesso stiamo lavorando nel quartiere della Circonvallazione. I tempi di esecuzione dei lavori – spiega – sono lunghi, perché prima bisogna rimuovere i pali arrugginiti, successivamente collocare i nuovi sostegni e cementarne la base”.

sostituzione pali (6)

I lavori comunque procedono speditamente grazie al lavoro eseguito con perizia dai tecnici: già sulla via Mosca, in mattinata, sono stati sostituiti i vecchi sostegni con i nuovi ed aggiunti i pali della pubblica illuminazione che mancavano.

Suggestivo il loro lavoro svolto dall’alto, sul carrello delle gru messe a loro disposizione per la sostituzione dei pali arrugginiti e pericolanti, come possiamo vedere dalle foto che qui pubblichiamo.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.