Ripristino strade rurali, per CIA e ConfAgricoltura l’amministrazione di Ribera fa orecchie da mercante

gventurellaGiuseppe Venturella, per la ConfAgricoltura, e Giovanni Caruana, in rappresentanza della CIA, tornano a chiedere un incontro per definire, con l’amministrazione comunale di Ribera, i termini di un’apposita convenzione per il ripristino delle strade rurali. La loro richiesta, indirizzata al Sindaco Carmelo Pace, al presidente del consiglio Giuseppe Tortorici e ai gruppi consiliari del comune di Ribera, è rimasta finora inevasa. Ecco quanto scrivono i due rappresentanti delle due organizzazioni agricole, lamentando il colpevole silenzio dell’amministrazione comunale:

Le Organizzazioni Professionali Agricole di Ribera il 15 maggio scorso,
– in vista della scadenza dei termini per il pagamento dell’acconto IMU sui terreni agricoli ;
– alla vigilia della campagna irrigua ;
– alla luce della certificata impraticabilità della nostra viabilità rurale e della disponibilità dell’ ESA a stipulare un’apposita convenzione per il ripristino delle nostre strade di campagna, avevano chiesto un apposito incontro con Codesta Spettabile Amministrazione.
Ad oltre 20 giorni dalla richiesta; a circa 10 giorni dalla scadenza del termine per il pagamento dell’ IMU; in piena campagna irrigua stiamo ancora aspettando!
Forse che per Voi, quelli da noi evidenziati , sono solo futili problemi?
Forse che le Organizzazioni Professionali Agricole non meritano di essere prese in considerazione?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.