Ripristino strade rurali, per CIA e ConfAgricoltura l’amministrazione di Ribera fa orecchie da mercante

gventurellaGiuseppe Venturella, per la ConfAgricoltura, e Giovanni Caruana, in rappresentanza della CIA, tornano a chiedere un incontro per definire, con l’amministrazione comunale di Ribera, i termini di un’apposita convenzione per il ripristino delle strade rurali. La loro richiesta, indirizzata al Sindaco Carmelo Pace, al presidente del consiglio Giuseppe Tortorici e ai gruppi consiliari del comune di Ribera, è rimasta finora inevasa. Ecco quanto scrivono i due rappresentanti delle due organizzazioni agricole, lamentando il colpevole silenzio dell’amministrazione comunale:

Le Organizzazioni Professionali Agricole di Ribera il 15 maggio scorso,
– in vista della scadenza dei termini per il pagamento dell’acconto IMU sui terreni agricoli ;
– alla vigilia della campagna irrigua ;
– alla luce della certificata impraticabilità della nostra viabilità rurale e della disponibilità dell’ ESA a stipulare un’apposita convenzione per il ripristino delle nostre strade di campagna, avevano chiesto un apposito incontro con Codesta Spettabile Amministrazione.
Ad oltre 20 giorni dalla richiesta; a circa 10 giorni dalla scadenza del termine per il pagamento dell’ IMU; in piena campagna irrigua stiamo ancora aspettando!
Forse che per Voi, quelli da noi evidenziati , sono solo futili problemi?
Forse che le Organizzazioni Professionali Agricole non meritano di essere prese in considerazione?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.