“Democratici per Ribera”: il nostro segretario è Matteo Renzi, il nostro Sindaco Carmelo Pace

sgroPaxIl gruppo dei “Democratici per Ribera” entra a gamba tesa nel dibattito politico, in vista delle amministrative di primavera, disconoscendo l’operato della segreteria politica locale del PD guidata da Nino Tornambè.
Il gruppo, formato dall’assessore Ina Picarella, dall’ex assessore Antonio Sgrò, da Pietro Triolo, da Matteo Scalia, da Giuseppe Picarella e da Salvatore Ferruzza,  si richiama espressamente al premier Matteo Renzi e dichiara di volere continuare a fare un percorso politico amministrativo insieme al sindaco Carmelo Pace.

Il movimento politico sposa appieno l’attuale azione politica dello stesso segretario nazionale Renzi e sottolinea l’autonomia di alcune scelte operate a livello locale. A seguire il testo completo del comunicato:

I DEMOCRATICI PER RIBERA
I Democratici per Ribera, Movimento politico che ha tra i propri militanti moltissimi elettori e simpatizzanti di centro sinistra ed in particolare del Partito Democratico, guidato in maniera eccellente dal Segretario nonché Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel riaffermare la loro vicinanza e simpatia per l’attuale azione politica dello stesso segretario nazionale sottolineano, tuttavia, la diversità delle situazioni locali, riaffermando l’autonomia di alcune scelte che riguardano le specificità dei singoli Comuni.
In particolare in quei Comuni dove si andrà al voto nella primavera del 2015 e dove vige “l’elasticità” delle alleanze che contraddistingue l’attuale gruppo dirigente provinciale del P.D. tanto che alcuni Comuni sono alleati con forze di centro destra, altri con movimenti, altri ancora con spezzoni di società civile e centro sinistra; in alcuni vengono scelti i candidati a sindaco con le primarie e in altri nelle segrete stanze, dove a piacimento e strumentalmente forze alleate a livello regionale e nazionale sono catalogate e ammesse a convenienza.
I Democratici di Ribera rilanciano e confermano la candidatura a Sindaco di Carmelo Pace che ha mantenuto con noi un rapporto politico e di collaborazione amministrativa improntato a lealtà e chiarezza. Il movimento democratico esprime un giudizio positivo sulla sua azione amministrativa che pur tra mille difficoltà (vedi tagli dei trasferimenti agli enti locali e lentezza della burocrazia) è stata portata avanti con impegno e decisione, cercando di accelerare gli interventi predisposti dall’Amministrazione Comunale e superando ostacoli imprevisti che avrebbero potuto pregiudicare l’azione amministrativa stessa.

Noi Democratici per Ribera pensiamo che Carmelo Pace dovrà continuare e impegnarsi affinché alcune questioni che stanno a cuore ai cittadini vengano portate a soluzione: la criticità della gestione del servizio idrico e fognario e la rescissione del rapporto con Girgenti Acque, passando alla gestione diretta; stessa cosa per la raccolta rifiuti solidi urbani, al fine di abbassare le tariffe che gravano sui cittadini.
Una particolare attenzione va data all’incremento delle attività produttive (agricoltura, artigianato ecc.) per accrescere la produzione e consentire il potenziamento dell’occupazione; l’incentivazione e la creazione di strumenti che permettano la realizzazione di attività ricettive ecc..
Noi Democratici per Ribera auspichiamo: la costruzione di un’alleanza forte che passi attraverso la candidatura di Carmelo Pace il quale, assieme ad altre personalità che sono riconosciute nel territorio, costruiranno e faranno crescere la città e un nuovo gruppo dirigente capace di migliorare la qualità di vita e le condizioni della nostra comunità.
17-02-2015  – IL COORDINAMENTO de “I Democratici per Ribera”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.