Altro che decoro urbano! In molte parti del quartiere della Circonvallazione l’erba alta e la sporcizia la fanno da padrona, soprattutto intorno all’area dei 34 lotti (già venduti dal Comune di Ribera alla cooperativa Villa Futura?), tra le vie Praga, Canova e Pietro Nenni. Vedi video allegato.
Se l’illuminazione pubblica, con le nuove lampade a Led, è tornata nella strade di Ribera, lo stesso non può dirsi della cura e pulizia di marciapiedi e strade cittadine. È vero che molte buche stradali sono state ricoperte di catrame, come ad esempio il manto stradale rabberciato intorno alla rotatoria ovale di via Circonvallazione, dopo nostra segnalazione. Ma il cittadino chiede di più.
I sacchetti con la spazzatura e le bottiglie di vetro disseminati lungo le strade è certo che non competono all’assessore comunale al ramo decoro urbano, Baldassare Tramuta. Che può farci se ci sono ancora i cittadini sporcaccioni?
È certo però che a lui e alla sua amministrazione competono la responsabilità politica della pulizia di strade e marciapiedi dalle erbacce e la cura del verde pubblico, vedi il Parco degli Ulivi.
Purtroppo oggi, possiamo constatarlo, il Parco degli Ulivi è in stato di totale abbandono, come documentano le foto che qui pubblichiamo.
Ci chiediamo: il custode dov’è e quali sono gli orari di apertura dell’intero Parco degli Ulivi? Chiederemo a breve spiegazioni all’assessore Baldassare Tramuta. Egli potrà, investito del suo ruolo assessoriale, immediatamente intervenire per ridare lustro a Ribera, nelle sue parti più abbandonate ed in stato di degrado.
La luce è già arrivata, si attende il resto.
2 Commenti